21 Aprile - 05 Maggio 20 | Viaggio Tutto SUD - TamilNadu-Kerala-Karnataka | INDEOR INDIA EXPERIENCE

21 Aprile – 05 Maggio 20 | Viaggio Tutto SUD – TamilNadu-Kerala-Karnataka

Tour Organizzato - Viaggio in TamilNadu, Kerala e Karnataka - PARTENZA GARANTITA IN GRUPPO

 21 Aprile - 05 Maggio 20 - Euro 1288

Esclusiva INDEOR - 7 Siti Patrimonio Unesco

Clicca Qui per altre date di Partenze 

Destinazioni del Tour : Madras (Chennai) →  Kanchipuram→ Mahabalipuram→  Pondicherry → Gangaikondacholapuram→  Darasuram → Kumbakonam →  Tanjore →  Sri Rangam → Trichy → Madurai → Thekkady →  Alleppey (Backwaters del Kerala) → Cochin (Kochi) → Badami → Aihole → Pattadakkal → Hampi → Bangalore

»15 Giorni

» Alberghi 3/4/5 stelle

» Max 12 partecipanti

» Sconto Amici Euro 200

» Accompagnatore parlante Italiano 

» Mezza Pensione

» Visite ed escursioni compresi gli ingressi


Contatta Adesso per i Sconti Speciali

[contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]

 

VIAGGIO IN KERALA INCREDIBILE


Partenze 2019: DICEMBRE, Agosto, DICEMBRE, DICEMBRE, 

15 Giorni - L’ India Meridionale è molto diversa da quella del Nord: innanzitutto è più verde e molto meno desertica; poi qui ci sono gli enormi santuari induisti (specie nel Tamil Nadu) frequentati ogni giorno da migliaia di pellegrini; nel Nord i grandi templi sono stati distrutti dai musulmani; nel Sud invece sono intatti.


Giorno 1 | ITALIA > CHENNAI - 21 APRILE 20

Partenza dai rispettivi aeroporti in Italia verso l’aeroporto internazionale di Chennai. Volo intercontinentale. La durata del volo è di circa 9 ore.


Giorno 2 | CHENNAI - 22 APRILE 20

Arrivo all'aeroporto internazionale di Chennai *1. Incontro con il rappresentante INDEOR INDIA EXPERIENCE. Sistemazione all'Hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi da Jet Lag. Nel Pomeriggio, visita del Kapaleeshwarar Temple, la Basilica di San Tommaso dove sono conservate, le reliquie dell’Apostolo e poi tempo permettendo una passeggiata sul lungomare di Marina Beach. Cena e sistemazione al Hotel.


Giorno 3 | KANCHIPURAM - 23 APRILE 20
Colazione. Visita dei templi di Kanchipuram, una delle sette città sante indù dell’India ed è ricca di templi indù molto venerati, 95 km, per le visite dei templi Ekambareshvara (Il tempio di Ekambareswarar (7°secolo, architettura dravidica) è il tempio più grande di Kanchipuram. Appena arrivati si rimane colpiti dalla torre (gopuram) alta circa 60 metri di colore giallo chiaro, riccamente decorata. E’ uno dei più grandi templi dedicati a Shiva. Il tempio è molto grande e al suo interno ospita diversi templi e cortili. Molto interessante il corridoio con mille pilastri riccamente decorati e passeggiare nel tempio e assistere ai vari riti religiosi.), Kailasanatha ( Il tempio Kanchi Kailasanathar è la struttura più antica di Kanchipuram (685-705 DC), in stile dravidico. La struttura contiene 58 piccoli santuari che sono dedicati a varie forme di Shiva. Il tempio non è molto grande ma è molto suggestivo, Varadaraja Perumal. Check in all'hotel. Cena. Pernottamento.


Giorno 4 | KANCHIPURAM - MAHABALIPURAM - AUROVILLE - PONDICHERRY - 24 APRILE 20
Colazione. Partenza per Mahabalipuram il più importante sito archeologico del Sud dell'India: antico porto del regno Pallava, fiorito dal 7° al 10° secolo, ricco di monumenti medioevali. Visita: il gigantesco bassorilievo m 27 x 9, rappresentante la discesa del Gange sulla Terra, i templi rupestri chiamati “mandapa” con belle sculture, i templi monolitici “rath”, il tempio di Shiva chiamato Tempio sulla Spiaggia, prototipi di tutti i templi dravidici, rappresentano i massimi esempi dell'arte sacra Induista. Trasferimento per Pondicherry, colonia francese fino al 1954. Prima sosta a Auroville. Tempo libero nella città di Pondicherry. Cena e Pernottamento.


Giorno 5 | PONDICHERRY - GANGAIKONDA CHOLAPURAM - KUMBAKONAM - 25 APRILE 20
Colazione. Partenza in direzione di siti Patrimonio UNESCO - Templi di Chola. Prima sosta a Gangaikondacholapuram, eccezionale tempio del 1044 in un recinto fortificato, con una torre (vimana) alta m 55, decorazione statuaria. Prosecuzione per il santuario di Shiva di Darasuram, del 1146, chiamato Airavatesvara, dal nome dell'elefante cavalcatura di Indra, re degli dei. Decorazione scultorea bellissima, specie le diverse statue di basalto nero. Sistemazione al resort caratteristico costruito usando delle case antiche. Cena. Pernottamento.


Giorno 6 | KUMBAKONAM - TANJORE - TRICHY - 26 APRILE 20
Colazione. Visita dei templi di Kumbakonam. Prosecuzione per la visita del Tempio di Brihadeshwara (XI secolo) uno dei più maestosi e affascinanti dell'India, simbolo della dinastia Chola. Dell’anno 1000, il più bello del Sud India, dedicato al dio Shiva, con all’ingresso un immenso toro monolitico. Il Vimana, alto m 60,5, è sormontato da un masso monolitico istoriato pesante, 50 tonnellate. Partenza per Trichy, Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena e Pernottamento.


Giorno 7 | TRICHY -  MADURAI - 27 APRILE 20
Colazione. Escursione a Srirangam per la visita del Tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un'isola sul fiume sacro Kaveri e circondato da sette mura concentriche, uno dei luoghi di pellegrinaggio più suggestivi e sacri dell'India. Proseguimento per Madurai, Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Visita del Museo e del palazzo reale di Tirumalai Nayak, e poi una passeggiata nel tradizionale bazaar della città vecchia, uno dei più animati dell'India del sud e il tempio della dea Meenakshi consorte di Shiva, ricco di statue policrome. Si assisterà ad una cerimonia religiosa con processione dei Bramini al tempio a ritmo di musiche sacre. Cena e Sistemazione in Hotel.


Giorno 8 | MADURAI - THEKKADY - 28 APRILE 20
Colazione. Proseguimento del viaggio in direzione di Thekkady, si parte seguendo le valli dei fiumi Vaigai e Kambam sulle Cardamom Hills che dividono gli stati di Tamil Nadu e Kerala, e qui sono alte circa 1000 metri. Nel Pomeriggio visita di una piantagione delle Spezie per conoscerle le varie spezie che crescono in questa zona. si assiste nella preparazione seguito da un spettacolo di Kathakali, danza pantomima del kerala, con i ballerini abbigliati con costumi sfarzosi). La danza Kathakali è una delle massime espressioni artistiche del sud India e fonde elementi teatrali e musicali con narrazioni tratte dai sacri del Mahabharata e del Ramayana. Cena. Sistemazione in Hotel.


 

Giorno 09 | THEKKADY- HOUSEBOAT / RESORT AL LAGO - 29 APRILE 20
Colazione. Imbarco per la gita nel Backwaters del lago di Vembanad. Pranzo servito nello stile / cucina locale del Kerala. Navigazione sulle meravigliose backwaters, i canali, le lagune interne del Kerala ricche di villaggi di pescatori e contadini e di piantagioni di palme da cocco. Pernottamento al resort sul lago oppure nel HouseBoat. Pensione completa.


Giorno 10 | BACKWATERS – KOCHI AIRPORT - 30 APRILE 20
Colazione. Trasferimento a Fort Kochi. Mattinata libera per la visite individuali del Fort Kochi. (palazzo Mattancherry, la sinagoga degli Ebrei bianchi più antica d’Asia, il Mercato di artigianato di Jew town. Cena. Pernottamento all'albergo vicino al aeroporto.


Giorno 11 | KOCHI AIRPORT - HUBLI - BADAMI - 1 MAGGIO 20

Colazione. Partenza per Hubli con il volo delle 7 del mattino. All’arrivo a Hubli, trasferimento a Badami. Check in al resort, Partenza per le Cave di Badami. è stata la capitale dell'impero dei Chalukya, sovrani poi di Pattadakal e Aihole. Famosa ora per i bellissimi templi scavati nella roccia in un contesto di rocce in arenaria rossa. Ci sono quattro grotte, la grotta 1 è dedicata a Shiva, la grotta 2 e 3 a Vishnu e la grotta 4 ai Jainisti. Di fronte il panorama si perde su un laghetto che è una cisterna, paesaggio quasi surreale con le rocce rosse, case bianche e qualche albero. necessario salire degli scalini per arrivare in cima. Al termine rientro a Badami. Cena, Pernottamento all'albergo.


Giorno 12 | BADAMI - AIHOLE - PATTADAKAL - HOSPET - 02 MAGGIO 20
Colazione. Partenza in direzione di siti Patrimonio UNESCO - AIHOLE - a km 46 da Badami, è uno dei siti ove si è sviluppato il tempio indiano, la cui architettura qui è sperimentale. Attorno al villaggio si ergono circa 120 templi, datati dal 6° al 12° secolo, e due bei templi rupestri. I templi sono mischiati alle abitazioni. Notevole, scavata nella collina a nord est del villaggio, la grotta Ravana Phada, con all’interno statue di Shiva, Parvati danzanti. Aihole fu uno dei centri di potere della dinastia Chalukya, che ebbe l’egemonia nel Karnataka dal 5° all’8° secolo d.C. Vicino si trova Pattadakal sulle rive del fiume Malaprabha, che ospita numerosi edifici e templi storici tra cui il Virupaksha Temple. Pomeriggio si prosegue verso Hospet durata su strada circa 3 ore. Cena. Pernottamento all'albergo.


Giorno 13 | HOSPET - HAMPI - 03 MAGGIO 20
Colazione. Stato del Karnataka, circa m 500 a.l.mare. Sito ove si ergeva Vijayanagar, Città della Vittoria. Fondata nel 1335 dai fratelli Bukka e Harihara, funse per 200 anni come capitale dell’impero Indu del Sud. Cadde nel 1565, vinta da una coalizione di 5 sultanati islamici. Il sito, lungo il fiume Tungabhadra, è bellissimo, con rovine di templi, palazzi, bazar, piscine in un paesaggio di massi rotondi di granito, piantagioni di canna da zucchero e banane. Occorrono 2 giorni per visitare i numerosi monumenti interessanti.. Cena. Pernottamento all'albergo.


Giorno 14 | HAMPI - BANGALORE - 04 MAGGIO 20
Colazione. Mattinata dedicata ancora alla scoperta delle rovine di Hampi. Pomeriggio partenza per Bangalore con il volo delle 14:15 con arrivo previsto alle 15:15. Tempo permettendo visita del palazzo estiva reale (chiude alle 17:30) a Bangalore della dinastia dei Maharaja di Mysore con chiare influenze inglesi! Visitandolo ci si tuffa letteralmente nella vita di corte indiana del 900. Altrimenti, resto della giornata libera per lo shopping e visita del ISKCON temple di Bangalore, un'esperienza per provare un tempio Indù moderno. Check al Hotel. Cena. Pernottamento all'albergo.


Giorni 15 | KOCHI AIRPORT – ITALIA / PROSEGUIMENTO PER L’ESTENSIONI- 05 MAGGIO 20
Partenza per dal aeroporto di Kochi per il viaggio verso l’Italia / proseguimento per l’estensioni.

Estensioni Consigliate :

  1. Triangolo d'oro - Delhi / Agra/ Jaipur
  2.  Maldive / Srilanka.

Prossime di Gruppo


TUTTO IL SUD : Viaggio nei templi di TamilNadu, Natura del Kerala e Cave e Rovine del Antichità nel Karnataka.

21 Aprile - 05 Maggio 2020 - clicca qui > - a soli  €1288


Meglio della Cultura e Mare del India del Sud

Itinerario - 06 - 20 Aprile 2020 - clicca qui > - a soli  €1195


Viaggio nei Colori del Rajasthan e TajMahal nel occasione di Holi 2020 - 4 Stelle  - clicca qui >  a soli €1319

Altre Partenze di Gruppo Garantito <clicca qui >