Viaggio nei Colori del Rajasthan e TajMahal in occasione di Holi

15 GIORNI - Un viaggio in Rajasthan può essere una scoperta senza fine... il deserto, i villaggi, i grandi forti, i palazzi dalle pietre preziose incastonate nella mura e, con questo percorso unico e originale, tante occasioni per toccare da vicino il cuore e l’anima del Rajasthan più profondo; dalle case-museo dei mercanti della regione dello Shekawati fino ai minuscoli villaggi nel deserto del Thar o fra le alture dei Monti Aravalli.

HOLI - La festa celebra l’arrivo della primavera. Ha un significato profondo, è usanza imbrattarsi con polveri colorate per rievocare un rito induista che simboleggia la rinascita e la voglia di presentarsi sotto un’altra forma. È una esperienza per tutti, grandi e bambini che prima poi si lanciano anche solo per divertimento.

VIAGGIO NEI COLORI DEL RAJASTHAN e TAJMAHAL NEL OCCASSIONE DI HOLI 2020| TOUR INDIA DEL NORD.

VIAGGIO NEI COLORI DEL RAJASTHAN + TAJMAHAL NEL OCCASSIONE DI HOLI 2020 | 15 Giorni

DELHI - MANDAWA - BIKANER - JAISALMER - JODHPUR - RANAKPUR - UDAIPUR - PUSHKAR - JAIPUR - AGRA - DELHI
div

Programma

Giorno 1 | MILANO O ROMA O VENEZIA - DELHI - 28 Febbraio 20

Partenza, con volo di linea per Delhi, il capitale del India. (codice aeroporto DEL) con volo di linea Emirates, oppure Qatar Airways, Etihad, Air India arrivo previsto al mattino. Durata di volo è circa di 9 ore.


Giorno 2 | DELHI - 29 Febbraio 20

Arrivo al aeroporto internazionale di Delhi. Incontro con rappresentante INDEOR INDIA EXPERIENCE. Mattinata di relax. Tempo a disposizione per ricoverare dal Jet Lag. Pomeriggio visita locale, visita Red Fort, che funse da reggia imperiale dal 1630 al 1857, Tempio Akshardham ed il Raj Ghat. Cena e Pernottamento al Hotel.


Giorno 3 | DELHI - MANDAWA ( 260 KM – CIRCA 5 ORE) - 01 Marzo 20

Colazione. Trasferimento a Mandawa. Si va nell’arida zona dello Shekhawati, ove i palazzi dei mercanti sono dipinti con pitture murali. Al arrivo check-in al suggestivo fortezza convertito in un magnifico albergo heritage. Pomeriggio visita delle coloratissime haveli di Mandawa. Cena e Pernottamento.

Giorno 4 | MANDAWA – BIKANER : ( 190 KM ; 3 ORE MEZZA CIRCA) - 02 Marzo 20

Colazione. Partenza per Bikaner, La steppa diventa sempre più arida. Al arrivo check-in al Hotel. Pomeriggio visitiamo Rao Bikaji, visita il Forte di Junagarh, Costruito tra il 1588 e il 1593 da Raja Jai Singh, un generale delL'esercito di Moghul Imperatore Akbar. La città viene anche chiamato "Camel Country". Visitare il Allevamento di cammelli - l'unica in Asia e seguito della visita del tempio jain di Bhandasar. Cena e Pernottamento.


Giorno 5 | BIKANER – DESHNOK - JAISALMER ( 330 KM : 5 ORE CIRCA) - 03 Marzo 20

Dopo la prima colazione check-out dall'hotel. Partenza per Jaisalmer. Il tragitto di questa giornata (350 km) si addentra nel deserto del Thar. A Deshnok visita del tempio di Karni Mata. Proseguimento per Jaisalmer, la “città d’oro”che appare come un miraggio dall’alto della sua rocca. All'arrivo check in al Desert Camp su dune di sabbia con sistemazione di tende con programma culturale e anche godersi il tramonto fotogenico a dorso di cammello. Cena e Pernottamento.


Giorno 6 | JAISALMER - 04 Marzo 20

Dopo la colazione check out dalla Desert Camp. prosecuzione per un giro turistico di Città d’Oro- Jaisalmer. Visita del magnifico forte di 12 ° secolo a Jaisalmer. Visita dei Havelis splendidamente e magnificamente scolpiti - Salim Singh ki Haveli e Patwon ki Haveli e Gandhi Sagar Tank, seguiti da a visita alla collina di Barabagh. Ritorno al hotel. Pernottamento.


Giorno 7 | JAISALMER – JODHPUR ( 300 KM : 4 ORE E MEZZA CIRCA ) - 05 Marzo 20

Colazione. Mattina dedicata alla visita dei Jain Temple & Patwa Haveli. Poi si dirige verso il Jodhpur per un viaggio di quasi 4 ore e mezza. Cena e Pernottamento al albergo.


Giorno 8 | JODHPUR – RANAKPUR - UDAIPUR ( 290 KM : 4 ORE E MEZZA CIRCA ) - 06 Marzo 20

Colazione. Partenza in autopullman in direzione sud. Dopo km 200 circa si arriva a Ranakpur, e si visita il meraviglioso tempio Jain dedicato ad Adinath (audio guida), dal 1439, decorato con capolavori di scultura. Prosecuzione per km 90 fino a Udaipur, capitale dell’antico stato principesco del Mewar, il cui sovrano, chiamato Maharana, apparteneva alla stirpe solare dei Sisodia. La città è adagiata sulle sponde del lago Pichola. Cena e pernottamento all’hotel.


Giorno 9 | UDAIPUR - 07 Marzo 20

Colazione. Mattino visita degli antichi templi di Nagda e del santuario di Eklinji, km 20, a nord di Udaipur. Pomeriggio, visita del City Palace, insieme di palazzi reali costruiti sulle sponde del lago Pichola; poi giro in barca sul lago (in condivisione con altri passeggeri). Cena in albergo e pernottamento.


Giorno 10 | UDAIPUR - PUSHKAR - 08 Marzo 20

Colazione. Visita ai templi e santuari di Nagada e Eklingi e proseguimento del viaggio verso nord, con sosta ad Ajmer per la visita del bazar e della Moschea. Sistemazione a Pushkar, città sacra con i molti templi che si affacciano sul lago, fra cui l’unico in India dedicato a Brahma, del 14° secolo. Cena in albergo e pernottamento.


 

Giorno 11 | PUSHKAR – JAIPUR ( 145 KM : 3 ORE CIRCA )- 09 Marzo 20

Prima colazione. Prosecuzione per Jaipur in autostrada, All’arrivo alla “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, sistemazione all’ Hotel. Cena all'albergo. Si va ad Amber (circa km 15) capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita del l'impressionante forte di Man Singh, della fine del 16° secolo. Si sale al Forte, che è su una collinetta, su dorso di elefante. Visita, rientro in città, poi visita del complesso del City Palace, con la reggia, il museo, il cortile delle udienze, l’Osservatorio Astrologico di Jai Singh II e infine il magnifico Palazzo dei Venti, tutto traforato per far passare la brezza durante la stagione calda. Cena in albergo.


Giorno 12 | JAIPUR - 10 Marzo 20

Colazione. Oggi è la festa di Holi o festa dei colori; è la festa gioia, della felicità e del
divertimento in tutta l’India, specialmente i bambini, aspettano questa ricorrenza dove ognuno in questo giorno è autorizzato a lasciare del colore in strada. Holi è anche celebrare i colori della primavera.  Pernottamento al albergo.


Giorno 13 | JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI -
AGRA ( 250 KM : 4 ORE E MEZZA CIRCA ) - 11 Marzo 20

Prima colazione. Partenza per Agra. Dopo km 100 si raggiunge il villaggio di Abhaneri, ove si visita un pozzo palazzo del 9° secolo, il Chand Baori, profondo 11 piani, con interessante decorazione scultorea, presso le rovine del tempio Harsha Mata. Si raggiunge in km 104 Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar abbandonata per Lahore nel 1585. Mura, palazzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione. Altri km 37, si arriva ad Agra, la Firenze dell’India (a causa della decorazione ad intarsio di alcuni dei monumenti principali). Pernottamento al albergo.


Giorno 14 | AGRA - DELHI ( 210 KM : 3 ORE CIRCA ) - 12 Marzo 20

Mattino: si va al Forte di Agra, gigantesca costruzione del 1565 con mura alte più di 20 metri, affacciata sul fiume sacro Jamuna, e al Mausoleo di Itimad-ud-Daulah, elegante monumento in marmo intarsiato di “pietra dura”, costruito tra il 1622 e il 1626 per ordine dell’imperatrice Nur Jahan, per il padre, primo Ministro dell’Imperatore Jahangir. Pomeriggio visita del Taj Mahal, l’edificio più famoso dell’India: una montagna di marmo di Makrana in un bel giardino, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan. Si ritorna a Delhi. Pernottamento al albergo.


Giorno 15 | DELHI - ROMA O MLANO O VENEZIA - 13 Marzo 20

Volo per l’Italia oppure proseguimento per le estensioni.

 

Condizioni Generali

Le quote di partecipazione includono
Tutti i trasferimenti privati con auto dotati di aria condizionata - Pernottamenti in sistemazione doppia negli Resort della categoria prescelta - Trattamento di mezza pensione (in alcuni casi Pensione Completa) - Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato nel programma - Assistenza in tutte le città e negli aeroporti indiani.

Le quote di partecipazione non includono
Visto d'ingresso in India - Tutte le tasse aeroportuali - Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato.

Note di Viaggio


Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Nessuna vaccinazione obbligatoria, visto di ingresso singolo obbligatorio. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi anche per i minori ed il visto da fare in Italia. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria ASL, ( ASL Milano, ASL Roma, ASL Napoli) per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc.  Inoltre consigliamo di dare un occhiata al sito della Farnesina prima di partire.

Assistenza

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Video

    [fvplayer src='https://www.youtube.com/watch?v=8on7Q6RxjMA' width=500 height=350]