Gran Scoperta dell' India del Sud | INDEOR INDIA EXPERIENCE
Gran Scoperta dell' India del Sud

Gran Scoperta dell’ India del Sud

16 Giorni - Il viaggio abbraccia 3 stati dell’India del Sud: Un’immersione nella rigogliosa natura; il Kerala attraverso un paesaggio dominato da risaie, piantagioni di palme da cocco, spezie e canali navigabili; il TamilNadu, il riflesso della religione induista nei ricchi e decorati templi che appaiono come palazzi e poi nel Karnataka si può seguire lo sviluppo del tempio indiano da tempio rupestre a tempio strutturale. il Karnataka questo è la caratteristica principale del Gran Scoperta dell’ India del Sud di questo viaggio Indeor India Experience.

 

Gran Scoperta dell' India del Sud

Kerala - Tamil Nadu - Karnataka , Sud India | 16 Giornidiv

Programma

Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 1 | MILANO O ROMA O VENEZIA - COCHIN

Partenza, con volo di linea per Chennai (MADRAS) (codice aeroporto MAA) con volo di linea, arrivo previsto nel mattino.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 2 | COCHIN

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cochin. Incontro con rappresentante INDEOR INDIA EXPERIENCE. Trasferimento al Hotel previsto. Si parte per FortKochi per la visita delle “reti cinesi” all’ingresso del porto, la Sinagoga più antica dell' Asia e poi del Palazzo Mattancherry (1557) costruito dai Portoghesi per il Raja di Cochin, oggi museo con bellissime pitture murali cinquecentesche nella camera da letto regale, nella “sala delle scale” e nelle camere da letto femminili. (Chiuso il Venerdì). Tempo permettendo una visita al quartiere ebraico degli antiquari e robivecchi e la chiesa di San Francesco. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 3 | COCHIN - ALLEPPEY ( 50 KM, 1 ORA CIRCA)

Colazione. Partenza per Alleppey e all’arrivo check in al Houseboat. e passeggiata per i canali e le lagune che formano le “Kerala Backwaters”, osservando la vita dei contadini, le risaie, il lavoro dei campi. Pensione Completa e pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 4 | ALLEPPEY – MUNNAR (5 ORE)

Prima Colazione. Check Out dal Houseboat e partenza per Munnar, Si dirige verso il Western Ghats ( 5 ore) attraverso piantagioni, di tè, di spezie, di alberi della gomma fino al 1800 mt. All’arrivo in Munnar, Check in al resort. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 5 | MUNNAR – MADURAI (160 KM)

Prima Colazione. Vista dell fabbrica e il piantagione del Tè, le colline ricoperte di file e file ordinate di piante da Tè formano uno scenario straordinario. Lasciamo lo stato del Kerala e cambia la panorama entrando il TamilNadu durante il viaggio verso Madurai (160 km). All’arrivo check in al Hotel. La sera visita del santuario famoso santuario doppio Meenakshi Sundareshwara per assistere alla selvaggia e rumorosa cerimonia con la quale il simulacro del dio Sundareshwar (Shiva) viene portato all’altare della moglie Meenakshi per passare la notte con lei. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 6 | MADURAI - CHETTINAD

Prima colazione. Visita del interno del Tempio Meenakshi Sundareshwara cinto da un alto muraglione e con molte torri d’ingresso “Gopuram” coperte di sculture multicolori. Il santuario è uno dei più famosi del Sud India e vi si osservano interessanti scene di culto. Riceve più di 10.000 pellegrini al giorno, ed ha delle gallerie e dei corridoi giganteschi pieni di sculture. Di fronte all’ingresso principale è un grandissimo porticato seicentesco chiamato Tirumala Choultry e poi il palazzo reale di Tirumala Nayak
(regnavit 1623-1655), con colonne alte 12 metri e si gira attraverso il bazar che ferve attorno al tempio Meenakshi. In seguito si procede verso la regione del Chettinad, ove sono dei grandi palazzi costruiti da mercanti che hanno fatto fortuna nel Sud-Est Asiatico. Pernottamento in uno di questi palazzi, il Chidambara Vilas.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 7 | CHETTINAD - SRIRANGAM - TANJORE

Colazione. Partenza per Tanjore, prima sosta a Sri Rangam, km 55, un’isola sul fiume Cauvery, ove si visita un tempio gigantesco (il più grande dell’India), costruito tra il 10° e il 17° secolo, con sette mura altissime concentriche e alti “gopuram” di accesso. E’ permesso entrare fino al 4°recinto. Arrivo e Check In al hotel a Tanjore. Visita del tempio Brihadishwara, dell’anno 1000, il più bello del Sud India, dedicato al dio Shiva, con all’ingresso un immenso toro monolitico. Il Vimana, alto m 60,5, è sormontato da un masso monolitico istoriato pesante, 50 tonnellate. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 8 | TANJORE – DARASURAM - PONDICHERRY

Prima colazione. Al mattino si visita il Palazzo Nayaka, ove si visita la Galleria dei Bronzi, capolavori di arte Chola, fusi tra il 10° e il 14° secolo. Prosecuzione per il santuario di Shiva di Darasuram, del 1146, chiamato Airavatesvara, dal nome dell'elefante cavalcatura di Indra, re degli dei. Decorazione scultorea bellissima, specie le diverse statue di basalto nero. Prossima sosta a Gangaikondacholapuram, eccezionale tempio del 1044 in un recinto fortificato, con una torre (vimana) alta m 55, decorazione statuaria. Pernottamento a Pondicherry.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 9 | PONDICHERRY - MAHABALIPURAM

Colazione. Trasferimento a Mahabalipuram, km 100, antico porto del regno Pallava, fiorito dal 7° al 10° secolo, ricco di monumenti medioevali. Visita: il gigantesco bassorilievo m 27 x 9, rappresentante la discesa del Gange sulla Terra, i templi rupestri chiamati “mandapa” con belle sculture, i templi monolitici “rath”, il tempio di Shiva chiamato Tempio sulla Spiaggia. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 10 | MAHABALIPURAM - KANCHIPURAM - VELLORE

Colazione. Partenza per Kanchipuram una delle sette città sante indù dell’India ed è ricca di templi indù molto venerati , 95 km, per le visite dei templi Ekambareshvara ( Il tempio di Ekambareswarar (7° secolo, architettura dravidica) è il tempio più grande di Kanchipuram. Appena arrivati si rimane colpiti dalla torre (gopuram) alta circa 60 metri di colore giallo chiaro, riccamente decorata. E’ uno dei più grandi templi dedicati a Shiva. Il tempio è molto grande e al suo interno ospita diversi templi e cortili. Molto interessante il corridoio con mille pilastri riccamente decorati e passeggiare nel tempio e assistere ai vari riti religiosi.), Kailasanatha ( Il tempio Kanchi Kailasanathar è la struttura più antica di Kanchipuram (685-705DC), in stile dravidico. La struttura contiene 58 piccoli santuari che sono dedicati a varie forme di Shiva. Il tempio non è molto grande ma è molto suggestivo) , Varadaraja Perumal (opzionale tempo permettendo). proseguimento per Vellore, 40 km . Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 11 | VELLORE - BANGALORE

Colazione. Visita del Vellore Fort, fortezza irrobustita da grossi terrapieni di epoca islamica, circondata da un largo fossato. Davanti alle mura, sporgenti nel fossato, molte eleganti torrette merlate. Dopodiché si parte per Bangalore, km 215, 4 ore di viaggio. Al’arrivo check at Hotel. Possibilità di fare una scappatina al Centro Commerciale Forum Mall la sera. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 12 | BANGALORE - SHRAVANABELAGOLA - HASSAN

Colazione. Partenza per Hassan. Opzionale fermata all’ ISKCON temple di Bangalore, un'esperienza per provare un tempio Indù moderno. Proseguimento per Shravanabelagola, km 150 km, ove ci sono da salire 620 scalini a piedi nudi per visitare In cima al colle Indragiri è una grandissima statua monolitica alta m 19 rappresentante Gomata Raya, scolpita nel 983 d.C. Da qui si viaggio 60 km per arrivare Hassan. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 13 | HASSAN - BELUR - HALEBID - MYSORE

Colazione. Si parte per Belur e Halebid per la visita dei meravigliosi templi costruiti dai re Hoysala nel Medioevo. Il Channakeshava di Belur, del 1116 è dedicato a Krishna e si erge su di una base a forma di stella e squisite sculture ornamentali. Lo Hoysaleswara di Halebid data dal 1121 ma non venne mai terminato. Ha due altari dedicati a Shiva e statue di argomento religioso eseguite con incredibile minuzia. 150 km, ci vuole per arrivare a Mysore. Serata per relax. Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 14 | MYSORE

Colazione. Sulla collina Chamundi si visita il tempio del 12° secolo. A metà salita, fermata per osservare una grandissima statua del toro Nandi, cavalcatura del dio Shiva in granito nero del 1659 misurante 5 metri. Di seguito Visita del mercato Devaraja e del monumentale Palazzo Reale.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 15 | MYSORE - SRIRANGAPATNA - BANGALORE

Colazione. Fermata a Seringapatam, isola del fiume Cauvery ove si visita il Palazzo Estivo del condottiero musulmano Tipu Sultan, con le mura esterne dipinte con pitture murali che descrivono la sua vittoria sugli Inglesi ai Pollilore.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 16 | BANGALORE (BENGALURU) - ROMA O MILANO O VENEZIA

Colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Bangalore per la partenza verso L'Italia. Arrivo previsto in giornata.

Condizioni Generali

Le quote di partecipazione includono
Tutti i trasferimenti privati con auto dotati di aria condizionata - Pernottamenti in sistemazione doppia negli Resort della categoria prescelta - Trattamento di mezza pensione (in alcuni casi Pensione Completa) - Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato nel programma - Assistenza in tutte le città e negli aeroporti indiani.

Le quote di partecipazione non includono
Visto d'ingresso in India - Tutte le tasse aeroportuali - Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato.

Note di Viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Nessuna vaccinazione obbligatoria, visto di ingresso singolo obbligatorio. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi anche per i minori ed il visto da fare in Italia. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc.

Assistenza

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Video