Scoperta dell’ India del Sud - Karnataka - Tamilnadu - Kerala- Tour di Gruppo | INDEOR INDIA EXPERIENCE
VIAGGI IN KERALA

Scoperta dell’ India del Sud – Karnataka – Tamilnadu – Kerala- Tour di Gruppo

14 Giorni di Tutto il Sud del India - L’altro volto dell’India: l’esuberante vita religiosa nelle città - i templi del Tamil Nadu (Mahabalipuram, Darasuram, Tanjore, Madurai) e Karnataka (Mysore, Belur e Halebid) frequentati ogni giorno da migliaia di pellegrini, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un incontro con l’India più autentica. Pernottamento anche in antico palazzo. Possibilità di fare l'estensione al mare del Kerala oppure altri destinazioni come Srilanka, Maldive, Dubai ecc.

30 Agosto 18 - Italia - Bangalore 
31 Agosto 18 - Bangalore - Somnathpura - Mysore
01 Settembre 18 - Mysore - Srirangapatna -  Mysore
2 Settembre 18 - Hassan - Belur - Halebid - Hassan
3 Settembre 18 - Hassan - Shravanabelagola - Bangalore
4 Settembre 18 - Kanchipuram
5 Settembre 18 - Mahabalipuram - Pondicherry
6 Settembre 18 - Gangaikondacholapuram - Darasuram - Tanjore
7 Settembre 18  - Srirangam - Chettinad
8 Settembre 18 - Madurai
9 Settembre 18  - Thekkady
10 Settembre 18 - Mararikulam Beach
11 Settembre 18 - Kochi
12 Settembre 18  - Ritorno per Italia

Programma in Dettaglio

Scoperta dell' India del Sud | Giorno 1 | ITALIA - BANGALORE

Arrivo all'aeroporto internazionale di Bangalore. Incontro con rappresentante INDEOR INDIA EXPERIENCE. Trasferimento al 'albergo previsto. Riposo dal Jet Lag. Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 2 | BANGALORE - SOMNATHAPURA - MYSORE

Colazione. Partenza  verso Mysore. Sosta a Somnathapura,  Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 3 | MYSORE

Colazione. Oggi si visita la Srirangapatanam, isola del fiume Cauvery ove si visita il Palazzo Estivo del condottiero musulmano Tipu Sultan, con le mura esterne dipinte con pitture murali che descrivono la sua vittoria sugli Inglesi ai Pollilore. Sulla collina Chamundi si visita il tempio del 12° secolo. A metà salita, fermata per osservare una grandissima statua del toro Nandi, cavalcatura del dio Shiva in granito nero del 1659 misurante 5 metri. Di seguito Visita del mercato Devaraja e del monumentale Palazzo Reale.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 4 | MYSORE - HASSAN - BELUR - HALEBID

Colazione. Si parte per Hassan, la base per visitare Belur e Halebid famosi per i meravigliosi templi costruiti dai re Hoysala nel Medioevo. Il Channakeshava di Belur, del 1116 è dedicato a Krishna e si erge su di una base a forma di stella e squisite sculture ornamentali. Lo Hoysaleswara di Halebid data dal 1121 ma non venne mai terminato. Ha due altari dedicati a Shiva e statue di argomento religioso eseguite con incredibile minuzia. . Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 5 | HASSAN - SHRAVANABELAGOLA - BANGALORE

Prima Colazione. Proseguimento per Shravanabelagola, ove ci sono da salire 620 scalini a piedi nudi per visitare In cima al colle Indragiri è una grandissima statua monolitica alta m 19 rappresentante Gomata Raya, scolpita nel 983 d.C. Tempo libero a Bangalore. Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 6 | BANGALORE - KANCHIPURAM

Kanchipuram una delle sette città sante indù dell’India ed è ricca di templi indù molto venerati , per le visite dei templi Ekambareshvara ( Il tempio di Ekambareswarar (7° secolo, architettura dravidica) è il tempio più grande di Kanchipuram. Appena arrivati si rimane colpiti dalla torre (gopuram) alta circa 60 metri di colore giallo chiaro, riccamente decorata. E’ uno dei più grandi templi dedicati a Shiva. Il tempio è molto grande e al suo interno ospita diversi templi e cortili. Molto interessante il corridoio con mille pilastri riccamente decorati e passeggiare nel tempio e assistere ai vari riti religiosi.), Kailasanatha ( Il tempio Kanchi Kailasanathar è la struttura più antica di Kanchipuram (685-705DC), in stile dravidico. La struttura contiene 58 piccoli santuari che sono dedicati a varie forme di Shiva.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 7 | KANCHIPURAM - MAHABALIPURAM - PONDICHERRY

Colazione. Trasferimento a Mahabalipuram, antico porto del regno Pallava, fiorito dal 7° al 10° secolo, ricco di monumenti medioevali. Visita: il gigantesco bassorilievo m 27 x 9, rappresentante la discesa del Gange sulla Terra, i templi rupestri chiamati “mandapa” con belle sculture, i templi monolitici “rath”, il tempio di Shiva chiamato Tempio sulla Spiaggia.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 8 | PONDICHERRY - GANGAIKONDACHOLAPURAM - DARASURAM - TANJORE

Prima colazione. Partenza in direzione di siti Patrimonio UNESCO - Templi di Chola. Prima sosta a Gangaikondacholapuram, eccezionale tempio del 1044 in un recinto fortificato, con una torre (vimana) alta m 55, decorazione statuaria. Prosecuzione per il santuario di Shiva di Darasuram, del 1146, chiamato Airavatesvara, dal nome dell'elefante cavalcatura di Indra, re degli dei. Decorazione scultorea bellissima, specie le diverse statue di basalto nero. Cena e Prenottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 9 | TANJORE - SRIRANGAM - CHETTINAD

Colazione. Al mattino si visita il Palazzo Nayaka, ove si visita la Galleria dei Bronzi, capolavori di arte Chola, fusi tra il 10° e il 14° secolo. Trasferimento a Sri Rangam, un’isola sul fiume Cauvery, ove si visita un tempio gigantesco (il più grande dell’India), costruito tra il 10° e il 17° secolo, con sette mura altissime concentriche e alti “gopuram” di accesso. E’ permesso entrare fino al 4°recinto. Proseguimento per la zona chiamata Chettinad dal nome de gli antichi ricchissimi mercanti che vi abitarono . Sistemazione in una antica magione Chettinad. Nel pomeriggio, passeggiata nel villaggio per ammirare gli antichi palazzi, visita ad un centro per la tessitura del cotone e ad una fabbrica per  la lavo razione ancora manuale delle piastrelle . Cena e Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 10 | CHETTINAD - MADURAI

Colazione. Partenza per Madurai. al arrivo check in al Resort. La sera visita del santuario famoso santuario doppio Meenakshi Sundareshwara per assistere alla selvaggia e rumorosa cerimonia con la quale il simulacro del dio Sundareshwar (Shiva) viene portato all’altare della moglie Meenakshi per passare la notte con lei. Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 11 | MADURAI - PERIYAR

Prima colazione. Visita del interno del Tempio Meenakshi Sundareshwara cinto da un alto muraglione e con molte torri d’ingresso “Gopuram” coperte di sculture multicolori. Il santuario è uno dei più famosi del Sud India e vi si osservano interessanti scene di culto. Riceve più di 10.000 pellegrini al giorno, ed ha delle gallerie e dei corridoi giganteschi pieni di sculture. Di fronte all’ingresso principale è un grandissimo porticato seicentesco chiamato Tirumala Choultry e poi il palazzo reale di Tirumala Nayak (regnavit 1623-1655), con colonne alte 12 metri e si gira attraverso il bazar che ferve attorno al tempio Meenakshi. Cena e Pernottamento.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 12 | PERIYAR - ALLEPPEY BACKWATERS

Colazione. Partenza per Alleppey e all’arrivo check in al resort al Mare. Escursione passeggiata per i canali e le lagune che formano le “Kerala Backwaters”, osservando la vita dei contadini, le risaie, il lavoro dei campi. Pensione Completa. Pernottamento.


Scoperta dell' India del Sud | Giorno 13 | MARARIKULAM - KOCHI - BANGALORE

Colazione. Si parte per FortKochi per la visita delle “reti cinesi” all’ingresso del porto, la Sinagoga più antica dell' Asia e poi del Palazzo Mattancherry (1557) costruito dai Portoghesi per il Raja di Cochin, oggi museo con bellissime pitture murali cinquecentesche nella camera da letto regale, nella “sala delle scale” e nelle camere da letto femminili. (Chiuso il Venerdì). Tempo permettendo una visita al quartiere ebraico degli antiquari e robivecchi e la chiesa di San Francesco. Trasferimento al Hotel previsto a Kochi.  La notte trasferimento al aeroporto di Kochi per il volo verso Bangalore.


Gran Scoperta dell' India del Sud | Giorno 14 | BANGALORE - ITALIA / ESTENSIONE del Tour

Partenza verso L'Italia. Arrivo previsto in giornata.


Condizioni Generali

Le quote di partecipazione includono
Tutti i trasferimenti privati con auto dotati di aria condizionata - Pernottamenti in sistemazione doppia negli Resort della categoria prescelta - Trattamento di mezza pensione (in alcuni casi Pensione Completa) - Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato nel programma - Assistenza in tutte le città e negli aeroporti indiani.

Le quote di partecipazione non includono
Visto d'ingresso in India - Tutte le tasse aeroportuali - Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato.
Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Nessuna vaccinazione obbligatoria, visto di ingresso singolo obbligatorio. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi anche per i minori ed il visto da fare in Italia. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc.

CONTATTA SUBITO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio